Banner OpenAccess

Turismo e promozione territoriale

Casi di studio nelle Marche
Corinto Gian Luigi (curatore) - Nicosia Enrico (curatore) - Rinaldi Chiara (curatore)
Turismo e promozione territoriale
ISBN/EAN: 9788855533348
Pubblicazione: 2016
Pagine: 152
Formato: 17 x 24
Acquisto carta

Quantità:

Turismo e promozione territoriale

Il volume attraverso l’attento e trasversale studio del territorio marchigiano consolida tangibilmente il percorso di approfondimento compiuto nei primi dieci anni di attività del Corso di Laurea di Scienze del Turismo dell’Università di Macerata. Hanno contribuito ad arricchire sempre maggiormente questo percorso di studi, metodi di lavoro basati sulla co-creazione che ha visto come protagonisti docenti, studenti italiani e stranieri, operatori di ambito turistico ed operatori del settore ambientale e culturale. L’esperienza creata è un concreto spunto per un futuro lavoro sul territorio, che agevoli scambi e consolidi le già presenti relazioni internazionali.

INDICE

Corinto Gian Luigi

Professore associato nell’Università degli Studi di Macerata, dove insegna Economia dell’ambiente e Marketing del territorio nei corsi di Laurea in Scienze del turismo presso il Dipartimento di Scienze della formazione, dei Beni culturali e del Turismo. Dopo essersi occupato di produzioni agricole, da oltre un decennio si interessa prevalentemente di sistemi locali di sviluppo, della diffusione asimmetrica della crescita economica, dei conseguenti problemi di identificazione dei modelli di aggregazione territoriale dell’economia, di paesaggio, di promozione delle risorse enogastronomiche e del turismo rurale.


Nicosia Enrico

Phd in Organizzazione del territorio e sviluppo sostenibile in Europa, Docente di Geografia economico-politica presso il Dipartimento COSPECS dell’Università di Messina, dove insegna Fondamenti di Geografia culturale e Cineturismo e territorio. I recenti studi e le recenti pubblicazioni riguardano le sport city, le periferie urbane, le trasformazioni degli spazi urbani ed extra urbani del consumo, le politiche di sviluppo locale, l’ecoturismo e il cineturismo.



Rinaldi Chiara


POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

VOLUMI DELLO STESSO AUTORE

// Carichiamo l'elenco degli stati